Skip to content

Database project for a fictional company, and a DBMS client entirely written in C.

Notifications You must be signed in to change notification settings

Morels31/Gestionale-VerdeSRL

Folders and files

NameName
Last commit message
Last commit date

Latest commit

 

History

48 Commits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Repository files navigation

Sistema per la gestione della vendita all’ingrosso di piante

L’azienda Verde S.r.l. gestisce la vendita all’ingrosso di piante da interni ed esterni. L’azienda tratta diverse specie di piante, ciascuna caratterizzata sia dal nome latino che dal nome comune, e da un codice univoco alfanumerico attraverso cui la specie viene identificata. Per ciascuna specie è inoltre noto se sia tipicamente da giardino o da appartamento e se sia una specie esotica o meno. Le piante possono essere verdi oppure fiorite. Nel caso di specie di piante fiorite, sono note tutte le colorazioni in cui una specie è disponibile.

L’azienda gestisce ordini massivi verso rivendite, ossia altre aziende. Per ogni rivendita sono noti la partita IVA, il nome e l’indirizzo della rivendita. È possibile mantenere un numero arbitrario di contatti, ad esempio numeri di telefono, di cellulare, di indirizzi email. È necessario mantenere anche il nome/cognome di un referente. Le aziende devono avere un indirizzo di fatturazione, che può essere differente dall’indirizzo di spedizione dei pacchi.

I fornitori di Verde S.r.l. sono identificati attraverso un codice fornitore; per ciascun fornitore sono inoltre noti il nome, il codice fiscale ed un numero arbitrario di indirizzi. Il fornitore può fornire diverse specie di piante. Verde S.r.l. ha un dipartimento di gestione di magazzino che tiene traccia delle giacenze ed effettua, periodicamente, ordini ai fornitori per mantenere una giacenza di tutte le specie di piante trattate. Le specie di piante trattate sono gestite dai manager di Verde S.r.l.

Nell’ambito di un ordine è di interesse sapere a quale indirizzo questo deve essere inviato, e quale referente (se presente) e quale contatto fornire al corriere per mettersi in contatto con il destinatario in caso di problemi nella consegna. Non è possibile aprire un ordine se non vi è disponibilità in magazzino. L’ordine deve indicare quali specie di piante sono state ordinate ed in quali quantità.

Il listino prezzi, in cui si vuole tener traccia dei prezzi assunti nel tempo da ciascuna specie di piante. Una variazione di prezzo non deve avere effetto su un ordine già aperto ma non ancora finalizzato. I prezzi sono gestiti dai manager di Verde S.r.l.

About

Database project for a fictional company, and a DBMS client entirely written in C.

Resources

Stars

Watchers

Forks