title | nav_order |
---|---|
Introduzione |
2 |
Transit Café permette lo scambio di dati e il coordinamento nella creazione, aggiornamento, validazione e distribuzione di basi dati per il servizio programmato di trasporto pubblico.
È possibile la condivisione di feed GTFS/PEA esistenti o la creazione/modifica di un feed nell'Editor. È inoltre disponibile una funzione di validazione del dato per verificare la presenza di potenziali errori.
Una volta eseguito l'accesso al sistema, viene visualizzata una homepage che riporta:
- un collegamento al manuale d'uso disponibile online;
- l'indicazione dell'utenza che ha eseguito l'accesso e un collegamento alla pagina del profilo dell'utente;
- un'area in cui è possibile visualizzare notifiche su eventuali basi dati osservate (vedi Gestione progetti e feed);
- un menu che permette di selezionare il progetto di interesse (in caso si sia abilitati all'accesso a più di un progetto) e l'indicazione delle basi dati presenti sullo strumento. Cliccando su una base dati si accede alle funzionalità principali di Café.
L'applicativo è costituito da 2 componenti:
- Manager: fornisce informazioni di carattere generale sui dati contenuti in un PEA utilizzando contatori, diagrammi e report;
- Editor: permette di modificare i dati contenuti in un PEA o di crearne uno nuovo. L'interfaccia ha una forte componente cartografica. Dalla barra degli strumenti presente sulla sinistra è possibile la modifica del dato in base al tipo di informazione (aziende, fermate, linee, orari e calendari di servizio).